Dimensione carattere normale Ingrandisci carattere Stampa la pagina Invia la pagina ad un amico



Corsi per gli insegnanti


Corsi per insegnanti


Informazioni generali | Organizzazione | Date disponibili | Referenze | Brochure | Prenota | Richiedi info
Il progetto è rivolto agli insegnanti delle scuole di primo e secondo grado. In seguito alle richieste di approfondimento da parte degli insegnanti in merito alle tematiche trattate nasce questa nuova ad unica iniziativa. I successi delle  trascorse edizioni dal 2009 ad oggi del corso hanno dato vita ad una nuova ed aggiornata versione nel corso dell'anno 2013-2014.
Per innovare e operare trasversalmente con un coscienzioso processo di trasferimento tecnologico Hydro2Power® adotta le più moderne tecniche di comunicazione abbinate a preziosi strumenti dimostrativi basandosi sull’esperienza dei maggiori esperti del settore.
La finalità del corso è quella di aumentare la consapevolezza e la sensibilità degli insegnanti riguardo alle problematiche ambientali ed energetiche e farli avvicinare alla tecnologia che rivoluzionerà lo scenario futuro: le fuel-cell ad idrogeno (o celle a combustibile idrogeno), dall’acqua all’energia grazie all’idrolisi.
L’obiettivo è quindi arricchire la preparazione degli insegnanti con contenuti tecnici multidisciplinari (Scienze, Chimica, Fisica ed esperienze di laboratorio) e coinvolgerli in attività sperimentali e di assemblaggio per far comprendere loro i principi fondamentali delle celle ad idrogeno e le loro potenzialità.
Allo scopo di far comprendere le reali applicazioni delle fuel-cell a idrogeno, attraverso il supporto di filmati e animazioni multimediali si ripercorrono le fasi di sviluppo della tecnologia presentando lo scenario di oggi e la sua proiezione futura.
L’utilizzo di slide multimediali animate e del video-proiettore supporta l’esposizione dei relatori in un alternarsi di momenti di spiegazione, proiezioni di filmati e documenti unici, attività di sperimentazione ed assemblaggio in laboratorio con rilevamento dei parametri essenziali di funzionamento delle fuel-cell ed elaborazione dei dati al computer. 
Il gruppo di insegnanti dovrà essere formato da un minimo di due ad un massimo di 7 persone e lo svolgimento avverrà possibilmente in un unico incontro (per differenti esigenze contattare lo 02.9098.9883).
© All Rights reserved Hydro2Power s.r.l. - P.IVA 04449770967 - XHTML - CSS - grafikando design